La nuova tappa dei Alpine Lakes Tour denominata «Alpine Paradise Race» si svolgerà in Italia (Valle d’Aosta)

Una nuova avventura !

La nuova tappa dei Alpine Lakes Tour denominata «Alpine Paradise Race» si svolgerà in Italia (Valle d’Aosta) in alta montagna su un bellissimo lago blu turchese sabato 21 settembre e domenica 22 settembre. C’è una capanna accogliente a soli 50 m sul lago e la linea di partenza dove possiamo ospitare 76 persone. È anche possibile installare alcune tende vicino alla capanna.

Questa nuova tappa del Tour dell Alpine Lakes Tour rappresenta per noi un culmine del concetto con un lago incontaminato in un sito di alta montagna e un rifugio.

refuge prarayer lac de place moulin

Per divertirci, per entrare nell’umore e avere le migliori opportunità meteorologiche, abbiamo programmato l’evento in 2 giorni.

Come spiegato nella presentazione della Alpine Paradise Race, il concetto di questa gara è di essere in un ambiente di alta montagna. La gara si svolge ad un’altitudine di 2000 m e le montagne che circondano il lago raggiungono nella parte settentrionale i 4000 m, i ghiacciai (anche in ritirata) sono visibili dal lago.

Il rifugio si trova a 4 km dal parcheggio, bisogna camminare lungo il lago per tutta la sua lunghezza per raggiungerlo con un sentiero chiuso al traffico. Tuttavia, saremo in grado di trasportare le attrezzature e le schede con l’aiuto del custode e del suo pick up.

Per quanto riguarda l’alloggio, è un rifugio confortevole con jacuzzi e bagno turco, ma rimane un rifugio con alloggio in dormitorio.

L’elenco dei tipi di alloggio

  • Dormitori 10 persone / 18 persone

Prezzi pernottamento pensione completa

  • 65€ piccolo dormitorio
  • 60€ dampio dormitorio

A seconda del tuo ordine di registrazione, puoi scegliere il tuo alloggio. Devi prima registrarti. Se non vuoi dormire al riparo, è del tutto possibile ma iniziamo con le iscrizioni per coloro che dormono nel rifugio.

registrazione online

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *